L’ASTEROIDE CHIAMATO 86666 LARGO CIRCA 3 KM È DIRETTO VERSO LA TERRA

Moltissimi quotidiani internazionali ne danno conferma. L’asteroide 86666, identificato 16 anni fa e classificato come un “oggetto potenzialmente pericoloso” –  come riporta l’agenzia spaziale statunitense – si sta avvicinando alla Terra.  Tuttavia, la NASA ha anche detto che ci sono poche possibilità che l’impatto di un asteroide o cometa possa avvenire nel prossimo futuro con la Terra.

Ma la realtà è che il grande asteroide chiamato 86666 (2000 FL 10) è una delle rocce più grandi che passeranno vicino alla Terra.  Secondo stime recenti, la velocità di percorrenza del pericoloso asteroide è di 60.000 chilometri all’ora,  ed è stimato che potrebbe avere un diametro di 3 chilometri, un quarto della dimensione del Monte Everest, anche se la sua dimensione esatta non è ancora stata determinata.

Un asteroide è classificato come oggetto potenzialmente pericoloso quando è in rotta di collisione con la Terra irreversibile con la capacità di infliggere gravi danni al momento dell’impatto.  Qualsiasi grande asteroide che possa passare a circa 7.402,982 mila chilometri dalla Terra,  può essere considerato come un asteroide potenzialmente distruttivo. 

La NASA ha rilasciato la traiettoria dell’asteroide attraverso una immagine animata, dove il 86666 appare dall’alto a sinistra dell’immagine sullo schermo,  mentre si avvicina verso la Terra in una proiezione di orbita simulata.

Gli scienziati avvertono
Ma Bill Napier, professore di astronomia presso l’Università di Buckinghamshire, in Inghilterra, non è del tutto d’accordo con la spiegazione della NASA, perché anche se il rischio è piccolo,  La possibilità di impatto di 86666 potrebbe creare altro evento simile a quello accaduto a Tunguska, anche perchè questo asteroide passa pericolosamente vicino alla Terra.

“Il pericolo è presente se gli asteroidi come questo sono pericolosamente vicino alla Terra, sono come missili”,  ha spiegato Napier. “Ci sono  moltissimi asteroidi che non sono stati scoperti là fuori, che possiedono il potenziale per essere pericolosi. Tuttavia, se un eventuale impatto dovrebbe verificarsi in mare, si avrebbe un impatto minore, ma la creazione di un enorme tsunami”.

Napier non è solo convinto dell’avvertimento del pericolo nell’approccio di asteroidi potenzialmente pericolosi. Altri esperti avvertono che una eventuale collsione di 86666,  potrebbe innescare un’esplosione simile ad un milione di megatoni di TNT uccidendo più di 1,5 milioni di persone. L’anno scorso gli esperti mondiali hanno avvertito il mondo dei pericoli di oggetti spaziali.  Grigorij Richters, co-fondatore dell’iniziativa, ha detto che ci sono migliaia di asteroidi che non sono stati identificati e potrebbero distruggere la vita sulla Terra, in qualsiasi momento.

Il consulente scientifico Russell Schweickart ha detto che il 99 per cento degli asteroidi pericolosi che viaggiano a velocità elevate attraverso lo spazio inosservatopotrebbero essere proiettili che uccidono senza preavviso, quindi le agenzie spaziali hanno l’obbligo di trovare il 99 per cento degli asteroidi attualmente sconosciuti ma pericolosi,  che potrebbero avere un impatto senza preavviso.

E come previsto, i complottisti dicono che l’asteroide 86666  potrebbe essere la famosa roccia spaziale che avrebbe dovuto schiantarsi sulla Terra lo scorso settembre. Alcuni ricercatori suggeriscono anche, che il nome dato all’asteroide non è a caso, dal momento che il “666” è chiaramente il marchio dell’Anticristo, che potrebbe essere il “falso messia” venuto dal cielo.

Ora la domanda è: l’asteroide passerà vicino alla Terra senza intoppi? O in realtà è l’asteroide apocalittico il cui nome viene citato in innumerevoli profezie?
[fonte segnidalcielo]

Commenti

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO