SCIENZIATI AVVERTONO CHE L’EPATITE VIRALE È UNA GRAVE MINACCIA PER L’UMANITÀ!

Gli scienziati dell’Imperial College di Londra e dell’Università di Washington, hanno avvertito che l’epatite virale è una grave minaccia per l’umanità. Oltre 23 anni in 183 paesi, l’epatite B e C hanno ucciso più del 96% delle persone infettate con i singoli virus , come emerge da un articolo pubblicato sulla rivista The Lancet.

Il numero di morti per questa malattia nel periodo tra il 1990 e il 2013 è aumentato del 63%. Ogni anno l’epatite virale uccide 1,45 milioni di persone in media . Altre malattie hanno tassi più bassi di mortalità. Ad esempio, nel 2013 l’AIDS ha ucciso 1,3 milioni di persone, vittime di tubercolosi ha ucciso 1,4 milioni e la malaria ha ucciso 855.000 persone.

OGNI ANNO QUESTA MALATTIA VIRALE UCCIDE 1,45 MILIONI DI PERSONE IN MEDIA. LA MALATTIA HA COLPITO CON LA SUA VIRULENZA SPECIALE, LA POPOLAZIONE DELL’ASIA ORIENTALE.

Secondo gli scienziati, l’epatite virale, che può risultare nelle fasi finali come un cancro al fegato, è particolarmente difficile da rilevare perché tra i sintomi sperimentati dagli infettati, ci sono l’affaticamento, nausea e perdita di appetito. Inoltre, spesso, la malattia è asintomatica e rivela la sua presenza solo quando la situazione è già grave.

“Anche se ci sono trattamenti efficaci e vaccini per l’epatite virale, i fondi investiti per portarli ai pazienti sono molto scarsi – afferma alla BBC il Dr. Graham Cooke dell’Imperial College – Abbiamo vaccini per prevenire l’epatite A e B, e nuovi trattamenti per curare la C, tuttavia i prezzi dei nuovi farmaci sono oltre le possibilità di qualunque paese, ricco o povero”.

L’Oms, le cui stime parlano di circa un milione di morti l’anno per le epatiti, ha lanciato lo scorso maggio un piano contro le epatiti che prevede una riduzione del 10% della mortalità entro il 2020.
[fonte Segnidalcielo]

Commenti

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO