EMOZIONI FORTI – PER 900 EURO TI SEQUESTRIAMO

È l'offerta di una società francese che offre il rapimento concordato. Si ispira al film «The Game»..

L'offerta è sconsigliata ai pavidi e ai deboli di cuore. Ultime Réalité, una società francese che ha il suo quartier generale a Besançon, si rivolge a chi è alla ricerca di sensazioni forti e vuole uscire dalla routine quotidiana. Ma invece di proporre i soliti corsi di paracadutismo o di bungee-jumping, la compagnia transalpina propone ai propri clienti pronti a sborsare 900 euro il pacchetto «rapimento» ovvero la possibilità di vivere in prima persona e da vittima l'esperienza di un sequestro di persona. Il cliente sarà pedinato diversi giorni da sconosciuti che controlleranno ogni suo movimento. Poi un bel giorno i sequestratori passeranno all'azione. Dopo averlo imbavagliato e bendato lo porteranno via chiudendolo nel bagagliaio di una macchina. Quindi resterà per circa 4 ore in una cantina buia e umida sotto l'occhio vigile di una guardia.

ISPIRAZIONE CINEMATOGRAFICA - Ispirato a «The Game - nessuna regola», film con Michael Douglas e Sean Penn in cui un ricco consulente finanziario riceve in regalo da suo fratello l'iscrizione a un club dove si conducono giochi personalizzati per animare esistenze monotone, il rapimento concordato è solo una delle singolari offerte proposte dalla società transalpina. Come racconta il sito web della compagnia, i facoltosi clienti potranno vivere l'esperienza di un trafficante di droga a bordo di un motoscafo ultra-rapido, essere inseguiti da un cacciatore di taglie oppure diventare investigatori mettendosi sulle tracce di un pericoloso latitante. Naturalmente il «gioco» potrà essere interrotto su richiesta del cliente e la sua sicurezza fisica è garantita al 100%. Chi comprerà il pacchetto «rapimento» potrà anche personalizzare al massimo l'avventura. Accettando di pagare un surplus potrà richiedere anche l'allungamento dei tempi della detenzione, che comunque non potranno superare le 11 ore e scegliere come essere «liberato» magari con un'imponente azione della polizia.

ESPERIENZA ESTREMA - L'ideatore di Ultime Réalitè è il ventottenne Georges Cexus. Ai media francesi racconta di aver lanciato l'iniziativa lo scorso gennaio e da allora la sua società riceve almeno due richieste al giorno. I suoi clienti sono per lo più dirigenti di alto livello, stanchi della monotonia della vita. «In generale tutto è possibile - dichiara Cexus - All'inizio cerco di capire cosa vuole il cliente e poi mi metto in azione». Secondo il ventottenne mai nessuno è stato male dopo il rapimento: «Prima di tutto firmiamo il contratto con il cliente. Egli da allora sa che entro due mesi sarà rapito, ma non sa né dove né quando. I ritmi saranno talmente forsennati che la persona sequestrata non avrà il tempo di riflettere, dimenticherà che è tutto concordato. È necessario che si trovi in una vera e propria situazione di stress». A chi gli fa notare che comunque questo gioco può essere pericoloso sullo stato psichico della «vittima» o infastidire chi ha subito un reale rapimento, Cexus risponde: «Non si tratta di un gioco. È un'esperienza estrema».
[fonte ansa]

Commenti

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO