RUSSIA - SCANDALI SEXY AL CREMLINO

Una Matha Hari russa offre sesso e coca agli oppositori. I video scottanti diffusi in internet.

Il satirico e critico del Cremlino Viktor Shenderovich è l'ultima vittima di ciò che i nemici del primo ministro Putin sostengono essere una sporca campagna di trucchi per intrappolarli. Una Mata Hari moderna avrebbe sedotto numerosi esponenti dell'opposizione al Cremlino e filmato i loro svaghi amorosi per carpirne i segreti e incastrarli. I video sono stati diffusi on line, e i politici gridano al complotto, accusando il governo - anzi: i servizi segreti - di aver realizzato le immagini e ordito un complotto. Ne dà notizia il Figaro on line stamane, e ne parlano pure parecchi siti meno accreditati, con un ampio tam tam sulla rete.

I video erotici diffusi su internet non riguardano solo politici. Gli internauti hanno visto questo week end lo show-man satirico Victor Shenderovich - che è sposato e prende in giro Putin nei suoi interventi radiotelevisivi - a letto con una bella ragazza. Compaiono poi lo scrittore Eduard Limonov, capo del partito nazional-bolscevico, e Alexander Belov-Potkine, leader del movimento di estrema destra che si batte contro l'immigrazione illegale.

I tre uomini sembrerebbero in compagnia della stessa modella. La stessa ragazza compare in un precedente video in circolazione da fine marzo: mostrava il caporedattore dell'edizione russa di "Newsweek" Mikhaïl Fishman, molto critico con Putin, mentre sniffava cocaina alle spalle della ragazza. Tutte le scene sembrano girate nello stesso appartamento con una serie di telecamere nascoste.

Victor Shenderovich, leggendo un articolo del magazine "Novaya Gazeta", ha riconosciuto le foto della sua seduttrice, Yekaterina Gerasimova.

La ragazza l'aveva contattato usando il pretesto di un'intervista. Sul suo blog, Shenderovich ha confessato l'avventura qualche ora prima della messa in rete del video. Ha accusato l'entourage del premier Vladimir Putin e i servizi segreti d'essere dietro la realizzazione del video. Mentre il governo nega ogni responsabilità, salta fuori che la stessa modella ha cercato di attrarre nella sua rete pure Ilya Yachine, leader dei movimenti giovanili di opposizione liberale, e l'attivista Roman Dobrokhotov.

Sul suo blog, Yachine ha raccontato d'essere uscito con Yekaterina diverse volte. Una sera, lei l'ha invitato nel suo appartamento, dove l'aspettava un'amica. Qui sono stati presentati a Yachine dei giocattoli erotici e della coca. Sospettando che la scena fosse filmata, l'uomo se n'è andato immediatamente. Anche secondo Yachine, Yekaterina è al soldo dei servizi segreti. Come Shenderovich, accusa Putin e chiede un'inchiesta. Il cantante della rock band DDT Iouri Shevchuk, che denuncia i guasti della politica di Medvedev et Putin, ha avvisato i suoi fans che presto potrebbe saltar fuori anche un suo video con Yekaterina.
[fonte lastampa]

Commenti

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO