Ondata di ricorsi contro tagli ai vitalizi: 15 della Lega

Ondata di ricorsi, come era previsto, contro la misura che prevede tagli ai vitalizi di deputati e senatori. I politici che si ribellano contro l'eliminazione della baby pensione anticipata sono 26, 15 dei quali appartengono al gruppo della Lega Nord. Di loro 3 sono ancora in carica: Roberto Rosso e Giorgio Jannone del Pdl, Daniele Molgora della Lega.

Nel concreto la misura ha tolto a quei deputati che vengono da più legislature la possibilità di prendere la baby pensione già a 50 anni, spostando ai 60 l'arrivo del maxi-assegno. Non sembrerebbe molto, considerando che gli stipendi dei poltici italiani sono sopra la media europea e sono tra i più alti del mondo. Il tutto in un contesto di crisi e sacrifici per i cittadini italiani. ll clima del paese è sempre più teso, con il popolo che dopo innalzamento di età pensionabile, aumento delle tasse e altre misure di austerità, chiede a gran voce equità di trattamenti. Ai politici si chiede di dare un esempio diverso. Ma non la pensano così i 26 deputati che hanno fatto ricorso al consiglio giurisdizionale della Camera contro questo provvedimento.

Il consiglio è un organismo presieduto da deputati stessi (nel particolare il presidente è Giuseppe Consolo di Fli), determinando il caso più unico che raro di una categoria chiamata a giudicare i suoi stessi privilegi. Consolo ha tenuto nascosti i nomi fino all'ultimo, ma era venuto alla luce che erano presenti deputati sia del Pdl sia del Pd e, soprattutto, leghisti. Il termine per presentare il ricorso, prima del giudizio, è fissato al 4 febbraio e c'è chi assicura che per allora i ricorrenti potrebbero aumentare ancora.
[fonte yahoo]

Commenti

  1. Fanno bene quelli del movimento dei forconi a bloccare tutto e fare macello...se in un momento in cui tutti dovremmo fare sacrifici, chi ci racconta di dover aumentare benzina, imu, iva e tasse non è poi disposto a rinunciare a 1000/2000 euro del suo stipendiuccio da 5000/6000 euro con tutti i previlegi di cui dispone, fa davvero incazzare. Fanno bene gli evasori!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

- Reporter Live Italia / reporterliveitalia.eu

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO