Esposto in procura contro Monti e Napolitano - 8 i capi d'accusa

Dopo l'esposto alla procura della Repubblica presentato dall'Avv. Alfonso Luigi Marra, un altro avvocato scende in campo contro coloro che ci stanno privando della democrazia: si tratta di Paola Musu, di Cagliari, che ha sporto formale denuncia nei confronti del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio, e di tutti i ministri ed i membri del parlamento.

I reati ravvisabili nel loro operato, secondo quanto si evince dal documento protocollato presentato presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Cagliari, sono i seguenti:

Attentato contro l'integrità, l'indipendenza e l'unità dello Stato;
Associazioni sovversive;
Attentato contro la Costituzione dello Stato;
Usurpazione di potere politico;
Attentato contro gli organi costituzionali;
Attentato contro i diritti politici del cittadino;
Cospirazione politica mediante accordo;
Cospirazione politica mediante associazione;
Secondo l'avvocato Paola Musu, sarebbe stato violato l'articolo 1 della Costituzione, che recita: "L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".

L'avvocato contesta inoltre che "la sovranità monetaria oggi non appartiene più al popolo italiano, ma effettivamente alla Banca Centrale Europea" che ha dettato l'agenda in materia di politiche economiche al Governo Monti (dopo aver cercato di dettarla al governo Berlusconi, con la "famosa" lettera inviata a Tremonti, dopo la quale varò la prima manovra, quella estiva, da 50 miliardi di euro).
[fonte web]

Commenti

  1. UN CERTO KARL MARX DICEVA NEI SUOI SCRITTI: GLI UOMINI NON LO SANNO MA LO FANNO

    RispondiElimina
  2. Dal momento che son stati citati dai due avvocati capi di accusa riportanti a reati ben definiti dagli stessi,giusto sarebbe che chi ha mancato ovvero approfittato della posizione dominante che avevano,pagassero come giusto per ciò che han fatto senza guardare in faccia chi lo ha commesso,sia lui un esponente di spicco di un partito been particolare.

    RispondiElimina

Posta un commento

- Reporter Live Italia / reporterliveitalia.eu

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO