Il documentario sui Maya finisce nel caos

Il produttore esecutivo di "Revelations of the Mayans 2012 and Beyond" è stato accusato di furto di due dozzine di hard disk e 10 computers che contengono le riprese del film.

Secondo documenti forniti da TheWrap, l'autrice Elisabeth Theriot non aveva il permesso per filmare in territorio federale messicano ed è fuggita con le riprese. I documenti mostrano le denunce di Raul Julia-Levy, produttore del film e accusa altre persone, Eduardo Vertiz Mascarenas, Emiliano Chaparro Martinez e Eduardo de la Cerda, di furto del materiale video e dell'equipaggiamento. Julia-Levy è stato a sua volta accusato di frode e di non essere figlio dell'attore Raul Julia, ma un truffatore, accuse da lui respinte. Nei documenti ottenuti da TheWrap, è presente una lettera del procuratore generale dello stato messicano di Campeche, dove si ordina a Thieriot (la moglie dell'ex editore Charles Thieriot) e altre due persone, di riconsegnare il materiale e sembra seguire le denunce di Julia-Levy, mentre un'altra lettera di Ramon Carrasco Vargas (dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia del Messico), indirizzata a Thieriot, elenca una lista di violazioni:

"L'uso di tutte le riprese nelle zone archeologiche di Calakmul e nell'Isola di Jaina, non è autorizzato...non possono essere usate e devono essere riconsegnate immediatamente"

"I permessi dell'Istituto Nazionale di Antropologia e Storia sono stati dati a C.Raul Julia-Levy, quindi le riprese sull'Isola di Jaina hanno invaso terreno federale".

In diverse interviste a TheWrap, lo scorso anno, Julia-Levy descrisse il film come una prova del contatto avvenuto in passato fra extraterrestri e i Maya, che ricevettero informazioni di importanza vitale per l'umanità in futuro. Il film doveva essere pronto prima della fine di un ciclo nel calendario Maya, il 21 Dicembre.
[fonte articles.orlandosentinel]

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO