Sonda Soho: la Nasa attua il cover up?

Alcuni appassionati di astronomia sostengono che la NASA stia attuando un vero e proprio cover up nei confronti di oggetti che, sistematicamente, vengono inquadrati dalla sonda solare SOHO. L’ennesimo “incidente” sarebbe accaduto pochi giorni fa, esattamente il 3 maggio 2012, quando il live video streaming della sonda sarebbe stato bruscamente interrotto per “coprire” qualcosa di anomalo.

La NASA ha giustificato l’interruzione dichiarando che la sonda SOHO era andata in modalità “emergenza” a causa di un’erronea rilevazione delle strumentazioni di bordo per alcune anomalie solari registrate in quella in pratica si sarebbe trattato di una sorta di auto protezione che avrebbe prodotto il temporaneo blackout delle trasmissioni video live. Problema che, a quanto pare, ancora esisterebbe.

Tuttavia, coloro che seguono da tempo le varie fasi di questa importante missione (e non sono pochi), ipotizzano che le trasmissioni sono state in realtà interrotte volutamente per nascondere il passaggio di un grosso oggetto oblungo (vedi foto), simile a quello avvistato lo scorso mese di aprile (leggi il post pubblicato in data 30 aprile 2012, dal titolo: http://danilo1966.iobloggo.com/479/oggetto-non-identificato-fotografato-vicino-al-sole--).

L’oggetto immortalato dalla telecamera, tuttora non identificato, sembra non risentire assolutamente della tremenda attività eruttiva presente sul Sole ed appare addirittura sospeso poco al di sopra della sua superficie.

Nonostante il blackout nelle trasmissioni (ancora non disponibili), alcune immagini dell’oggetto in questione sono giunte a destinazione oppure sarebbero “sfuggite” (appositamente?) al controllo missione e pubblicate addirittura sul sito della NASA (che gioco stiamo giocando? Cover up da una parte e rilascio di informazioni dall’altra…?).

La strana situazione ha subito allertato i teorici della cospirazione, che da tempo accusano la NASA di essere uno specchietto per le allodole al soldo di chi ha interesse a coprire la verità e a rilasciare con molta lentezza informazioni che potrebbero cambiare il destino dell’intera umanità, qualora divenissero di dominio pubblico..
[fonte dailymail.co]

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO