Ufo nel vulcano, un nuovo video ne mostra il decollo verso lo spazio


L’Ufo avvistato lo scorso 25 ottobre mentre si lanciava dentro il Popocatepetl (Pdf), in Messico, è stato ripreso una seconda volta dalle telecamere che tengono sotto controllo il medesimo vulcano. Nel filmato è possibile notare un oggetto che, ad altissima velocità, schizza fuori dal cratere per poi volare in alto nel cielo. Il fatto risalirebbe a qualche giorno fa, e più precisamente alle 05.00 del mattino del 15 novembre, e sarebbe stato confermato dal Centro Nacional de Prevención de Desastres Messicano (CENAPRED). L’ente, va tuttavia precisato, non ha espresso alcuna opinione sulla natura del misterioso oggetto, ma si è limitato a confermare la veridicità delle immagini.

Sconcerto e confusione nella popolazione locale - La presunta presenza dell’Ufo, ripresa da diverse tv locali, sta causando sconcerto e confusione nella popolazione locale. La comunità scientifica, tuttavia, continua a dirsi scettica. Le prime immagini, presentate anche nel telegiornale della sera del canale Televisa, mostravano un oggetto cilindrico, probabilmente metallico, di grandi dimensioni, e in grado di muoversi a una velocità superiore a quella di un aereo.

Critici gli scienziati - "Secondo me si tratta di un effetto ingannevole del video - aveva detto William Lee, dell'Accademia messicana delle Scienze - perché non si vede nessuna interazione dell'oggetto con l'atmosfera o i gas e il fumo che s'innalzano dal vulcano". L'astronoma Julieta Fierro ha sottoscritto le perplessità del collega, segnalando che in base al filmato "è impossibile determinare se quello che si vede è un oggetto in caduta nel cratere o il riflesso di un qualcosa che sta avvenendo magari a milioni di anni luce dalla Terra".
[fonte tiscali]

Commenti

Posta un commento

- Reporter Live Italia / reporterliveitalia.eu

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO