1997 Phoenix (Arizona) più di 10.000 persone vedono nel cielo delle luci, il mistero continua..


L'avvistamento collettivo di Phoenix (Arizona), noto anche come "luci di Phoenix" (Phoenix lights), fu un doppio avvistamento collettivo di luci in formazione nel cielo di Phoenix che avrebbe coinvolto oltre 10.000 persone il 13 marzo 1997. Una delle possibili spiegazioni è da imputarsi alle attività di esercitazione aerea della vicina base militare di Luke.

Il 19° Governatore (dal 1991 al '97) dell'Arizona, Fife Symington III promise di fare chiarezza sull'avvistamento di massa, ma poi ridicolizzò il tutto durante la conferenza dove presentò il capo del suo staff vestito da alieno, dicendo di aver trovato il colpevole. Tuttavia nel 2007 il governatore dichiarò che egli stesso fu testimone dello strano evento, dicendo che l'oggetto volante non identificato era "enorme e inesplicabile" e "più grande di qualunque cosa mai vista: rimane un mistero".Il 9 novembre 2007, Fife Symington ha raccontato la sua esperienza partecipando al Larry King Live.

Il primo avvistamento di massa fu spiegato da Mitch Stanley, un astrofilo, che osservò le luci usando il suo telescopio dobsoniano attrezzato con un TELEVUE 32mm. Egli poté osservare chiaramente che le luci non erano altro che aerei in formazione.

Il secondo avvistamento fu spiegato dalla U.S. Air Force come un serie di flare del tipo LUU-2B/B a lunga durata che furono lanciati da quattro aerei Fairchild-Republic A-10 Thunderbolt II in esercitazione al Barry Goldwater Range presso la base aerea militare di Luke. La forma, la traiettoria e la luminosità degli oggetti osservati concordano totalmente con questa spiegazione.

Il 12 novembre 2007, Fife Symington ha presieduto un incontro (ed ha raccontato la sua esperienza) tra personaggi che avevavo ricoperto alti gradi del governo, della aviazione e della difesa militare di sette paesi al National Press Club (USA); il tema era gli UFO e le investigazioni del governo e la conferenza stampa era aperta solo ai media accreditati ed allo staff del congresso.

Un altro avvistamento avvenne il 6 febbraio 2007, e venne filmato dalla locale stazione di Fox News TV. Anche in questo caso la FAA, così come l'aeronautica militare, confermarono che si trattava di flare lanciati da aerei F-16 in esercitazione alla Base Aerea militare di Luke.
[IL MISTERO CONTINUA]
[fonte web - redazione - yt - wikipedia]

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO