Imu, per capannoni e immobili d'impresa la rata di giugno sarà più leggera


Dalle seconde case ai capannoni, rata Imu di giugno più leggera .
Stop al pagamento della rata di giugno dell'Imu sulla prima casa, che slitterà a settembre, ma anche alleggerimento per la rata di giugno per tutti gli altri immobili. Le modifiche annunciate alla tassa sul mattone stanno cominciando a vedere la luce. La rata Imu di giugno per seconde case, negozi, capannoni e tutti gli immobili di impresa si pagherà in base alle aliquote e detrazioni del 2012, quindi senza gli aumenti stabiliti dai Comuni.

E per i capannoni vengono annunciate misure che dovrebbero togliere o ricondurre l'imposta a cifre meno pesanti. Sul Sole 24 Ore gli esempi delle rate da versare effettivamente a giugno nelle principali città e le prime risposte degli esperti ai quesiti che i lettori hanno proposto alla casella del Sole 24 Ore "Sos Imu".

Verso la proroga del 55% sul risparmio energetico 
Bonus ristrutturazioni verso la proroga. Nel programma dei primi 100 giorni del governo Letta si affaccia l'idea di sostenere il settore edilizio in crisi con la proroga, oltre la scadenza del 30 giugno, dello sgravio Irpef del 55% per le spese di risparmio energetico. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato. Sul Sole 24 Ore tutte le novità in arrivo.

Plus 24: Gestire il rischio lavoro 
La perdita del posto di lavoro, o anche il solo rischio di perdere il lavoro, modifica profondamente le scelte di risparmio delle famiglie che si trovano senza un'entrata stabile o perdono fiducia nella capacità di affrontare impegni pluriennali. Plus24, il settimanale di educazione finanziaria, risparmio e investimenti ha dedicato il numero in edicola domani agli interventi per far fronte a uno scenario in peggioramento. Per tre profili di lavoratori diversi, per età e composizione famigliare, vengono illustrati alcuni consigli di portafoglio su cosa tenere, o rafforzare, e cosa lasciare. Nelle pagine interne del settimanale del sabato in edicola con Il Sole 24 Ore anche alcune indicazioni per utilizzare meglio il bancomat: tutti sanno come prelevare, pochi sono in grado di utilizzare altri servizi offerti dai distributori automatici di denaro. Anche questa settimana Plus24 ha risolto un caso segnalato da un risparmiatore che ha potuto annullare una penale ingiustamente addebitata per una rata di mutuo.
[fonte ilsole24ore]

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO