Letta: "In Italia troppi politici e troppi privilegi". Poi si dice "molto fiducioso" sul futuro

"Uno dei punti principali del nostro lavoro è quello di mirare alla riforma della politica italiana che è uno dei principali problemi, perché ci sono troppi privilegi per i politici e troppi politici. Ci sono anche molti problemi di credibilità del sistema politico". Lo sottolinea Enrico Letta in un'intervista, in inglese, al canale radiofonico Bbc 4, spiegando le ragioni delle riforme avviate dal governo e dicendosi "molto fiducioso sul futuro perché abbiamo un largo consenso nel Parlamento e nel Paese".

Aiuti Ue? No, i conti sono a posto - Letta si dice poi convinto che "dobbiamo solo continuare con il cammino del programma di riforme strutturali avviato e sono abbastanza fiducioso sullo stato di salute dell'economia: le riforme introdotte daranno buoni risultati" e "sono abbastanza fiducioso sul fatto che la crescita arriverà". L'Italia è al primo posto in Europa per "consolidamento fiscale", ha aggiunto.

Mai nessuna conseguenza dai guai di Berlusconi - Così il premier ha risposto invece ad una domanda dell'intervistatore sul futuro di Silvio Berlusconi. "Non so quale sarà il suo futuro, ma sono sicuro che i suoi problemi giudiziari non avranno mai conseguenze sulla mia attività politica e di governo".

Con il Regno Unito condividere il futuro di un'Europa diversa - Questo sarà il messaggio che il presidente del consiglio porterà la prossima settimana a Londra dove incontrerà il primo ministro britannico David Cameron. "Il messaggio è sul futuro dell'Europa, un futuro che sono sicuro Italia e Regno Unito possono condividere" ha detto Letta, spiegando:"Un'Europa diversa da quella che viviamo oggi, perché al momento non è l'Europa che vogliamo: l'Unione europea è meno efficiente di quanto abbiamo bisogno che sia. Con riferimento quindi al referendum "dentro/fuori" l'Ue promesso da Cameron per il 2017, l'auspicio di Letta è chiaro: "E' molto importante per l'Europa che il Regno Unito ne faccia parte".
[fonte tiscali]

Commenti

Post popolari in questo blog

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO