A caccia di alieni nel Suffolk

La Roswell d'Oltremanica è la foresta Rendlesham con i misteriosi avvistamenti del 1980.

Chi è appassionato di Ufo e sbarchi alieni sul nostro pianeta ha una Roswell "turistica" anche al di qua dell'Oceano Atlantico. In Gran Bretagna, nella foresta Rendlesham del Suffolk (mappa), nel luogo in cui nel 1980 vennero segnalati avvistamenti di Ufo, la Commissione forestale ha istituito un itinerario ad hoc di quasi cinque chilometri che si snoda fra simboli 'alieni' e messaggi da decodificare.

La foresta di Rendlesham fu al centro delle cronache d'Oltremanica per quello che fu definito il Roswell britannico, in riferimento al famoso episodio secondo cui nel 1947 un Ufo sarebbe precipitato nel deserto del New Mexico nei pressi della cittadina di Roswell. Nel Suffolk membri di una pattuglia americana hanno riferito di aver visto, pur con modalità diverse, oggetti, corpi alieni e strani fasci di luce a fine dicembre del 1980. Tre anni fa la pattuglia 'testimone' tornò anche a riunirsi nella foresta di Rendlesham per ricordare la vicenda che segnò le loro vite. Secondo gli esperti si tratta dell'episodio più eclatante e misterioso di presunto avvistamento di Ufo fatto in Europa da militari.

È bene precisare che oggi il sentiero non reca alcun segno tangibile del presunto sbarco alieno, ma è un'attrazione turistica che promette divertimento per grandi e piccoli. Viene riproposta una ricostruzione "intrigante" dell'episodio, grazie a trascrizioni e registrazioni delle testimonianze, che invita a farsi una propria opinione dell'accaduto. A settembre di quest'anno sarà anche installata una replica della navicella spaziale che sarebbe stata avvistata. L'apparecchio sarà realizzato, a metà della grandezza naturale, sulla base dello schizzo di uno dei testimoni del presunto sbarco. Tutte le informazioni sul percorso sul sito web dell'ente forestale.
[fonte ansa]

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO