Gli scienziati ammettono: “un PIANETA MISTERIOSO sta alterando il nostro Sistema Solare”

All’inizio del 2016, gli astronomi hanno suggerito l’esistenza del Pianeta 9 o PLANET X, che è un ipotetico pianeta, un mondo solitario che sarebbe dieci volte più grande della Terra e potrebbe essere responsabile dell’inclinazione del nostro sistema solare fino a 6 gradi.

Gli astronomi pensano che nel lontano passato “Planet 9” potrebbe essere entrato in collisione con un altro pianeta o oggetto stellare, forse formando la cintura degli asteroidi, mandando così quel mondo in un’orbita ellittica.

Ma ancora più importante, i nuovi dati raccolti dagli astronomi si adattano alla ricerca del defunto Zecharia Sitchin , quello che ha chiamato “Decimo pianeta” o “Pianeta X”. 

E ricordate, nell’agosto 2006 l’Unione Astronomica Internazionale ha abbassato lo stato del pianeta Plutone a “Pianeta Nano”. Questa manovra potrebbe essere stata fatta con il tentativo di avviare una nuova ricerca su Internet da parte del grande pubblico, per “Planet 9”, che già genera un’enorme quantità di risultati di ricerca e informazioni archiviate.Se questo è vero, i dati forniti dal grande pubblico su “Planet 9” potrebbero essere uno stratagemma e, invece, le persone dovrebbero cercare di più per Planet X.

Da qualche parte, nei punti più esterni del Sistema Solare, oltre l’orbita di Nettuno, sta accadendo qualcosa di misterioso. Alcuni oggetti orbitano in modo diverso da tutto il resto e gli scienziati non sanno il perché. Un’ipotesi diffusa è che un oggetto invisibile chiamato Planet Nine o Pianeta Nove, potrebbe incasinare queste orbite; gli astronomi stanno cercando questo pianeta, ma ora i fisici hanno escogitato una spiegazione alternativa che ritengono più plausibile.

Finora, questo pianeta X è rimasto elusivo – non necessariamente strano, dal momento che ci sono notevoli difficoltà tecniche nel vedere un oggetto oscuro così lontano, specialmente quando non sappiamo dove sia. Ma la sua evasività sta spingendo gli scienziati a cercare spiegazioni alternative.

(fonte segnidalcielo)

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO