Servizi online (finanza, telefonia, stato, privato etc.) risposte da BAR

Inutile. Non siamo ancora pronti nel dare una risposta all'utente che abbiamo illuso dicendogli che il servizio offerto dal nostro sito web (aziendale, commerciale, statale, parastatale o simili) opera solo online al 100%. Riscontriamo che tale non supera nemmeno il 50%.

Online è una parola grossa...

Tutto dovrebbe svolgersi tramite PC o Smartphone. A ogni problema o domanda che necessita un intervento online ogni singola organizzazione citata resta comunque vaga, fa rispondere (oramai di moda) a una pseudo intelligenza artificiale che non è altro che un pappagallo che riferisce le stesse informazioni già presenti sul sito, addirittura con molta semplicità e sfacciataggine ti comunica che per questo problema bisogna chiamare il numero telefonico 00.000.0000. Praticamente un servizio ignorante che non rispetta l'operatività venduta come online.

Ci siamo scontrati di persona davanti a molti casi in tutte le istituzioni, enti, servizi. Tutti. Ci sono proprio tutti nel calderone. Possiamo dedurre che alla base di un servizio avanzato (così come venduto o pubblicizzato) operino persone meno avanzate e scaricabarile forse stile call center dove trovi un altro ignorante con la tabellina davanti allo schermo.

Online non significa che se ho un sito web (portale, negozio etc.) scrivo tutte le informazioni e quando vengo contattato per spiegarle all'utente/cliente devo farmi telefonare, o raggiungere in ufficio, o attendere mesi o addirittura non inviare risposta.

Quando attivate un servizio online (di qualsiasi genere) andate a leggere bene il contratto, potreste riscontrare giustificazioni legali sulla inefficienza del servizio offerto a cui poi non potrete fare ricorso/lamentela se non tramite disdetta (online si spera...).

(staff. R.L.I. - www.reporterliveitalia.eu)

Commenti

Post popolari in questo blog

24 novembre 2010 - [I cerchi nel grano indicano questa data]

E se vivessimo in un universo che è un’illusione?

MAPPA DEI VULCANI ATTIVI NEL MONDO